Benessere Hi-Tech

Secondo un’analisi dello studio di ricerca e marketing Lab 42  pare infatti che circa il 51% delle persone che praticano attività fisica non possano fare a meno del proprio smartphone.
C’è chi ascolta musica, chi utilizza le ormai imperdibili app per il conteggio delle calorie, dei passi o dei battiti cardiaci, e chi non può fare a meno di condividere gli ultimi impressionanti risultati con gli amici su Facebook.

I servizi Internet interattivi sono ormai all'ordine del giorno.
E allora vale la pena provarci: basta fornirsi di un qualsiasi smartphone e andare alla ricerca dell’app "sportiva" che più si addice alle nostre esigenze.
ci sono numerose applicazioni  che possono gestire le attività sportive, motivare e rendere più divertenti gli allenamenti e le attività fisiche e di fitness.
Vediamo quindi quale sono le app più apprezzate in questo campo:

MyWelness - Visualizza il tuo programma di allenamento, il dettaglio degli esercizi e i video direttamente dall'app. Tieni traccia automaticamente dei tuoi risultati semplicemente accedendo alle macchine Technogym.
T-Welness - propone diversi programmi di allenamento video in 8 differenti discipline.
BodyWise - è un’applicazione che permette di monitorare il benessere e l’attività fisica attraverso 40 programmi specifici. Basta inserire i dati personali che riguardano l’altezza, l’età, il peso e poi si potrà scegliere le aree di interesse desiderate.
My Fitness Pal -  per chi vuole tenere sotto controllo le calorie, un conta calorie che vanta un database di oltre 3 milioni di alimenti, oltre ad uno scanner di codici a barre che permette di trovare facilmente i valori nutrizionali dei propri prodotti preferiti.
Runtastic - permette di tracciare percorsi di running, monitorare  le proprie performance e condividere l’esperienza sportiva sui profili social.
FitRadio - per motivare e incoraggiare chi fa fitness e si allena non c'è niente di meglio della musica. E' una stazione radio in streaming configurata specificamente per lo sport, il mix musicale è specificamente progettato per mantenere la frequenza cardiaca.
Endomondo -  integrata con Facebook, si basa sul GPS per seguire i percorsi e contare i chilometri fatti ed il tempo di percorrenza. Si può anche usare al chiuso in palestra per gli allenamenti, il fitness e il tapis roulant.

Uno stile di vita attivo

L.o.m.s (organizzazione mondiale della sanita'), il ministero della salute, il coni e importanti ricercatori sostengono ormai da tempo l'importanza dell'attivita' sportiva nel miglioramento dello stato di salute psico-fisico della popolazione.

I soggetti che mantengono uno stile di vita attivo hanno una minore probabilita' di ammalarsi di malattie metaboliche (diabete,obesita',ipercolesterolemia) cardiovascolaried osteoarticolari.
23 milioni di cittadini, pari al 40% della popolazione italiana, non praticano alcuna attivita' fisica.
Di questi 6 milioni sono obesi
L'attivita' fisica rappresenta un vero e proprio farmaco efficace, per la prevenzione e nella cura di molte patologie

Non aspettare. .. Muoviti!

Stai in movimento!

E' molto importante mantenersi attivi durante la giornata.

Essere più attivi significa: camminare, fare le scale, lavorare nell'orto, ballare, andare in bicicletta, fare i lavori domestici, andare in palestra... ogni movimento conta!

Aggiungi alla tua giornata anche una passeggiata di 30 minuti a passo sostenuto, ti aiuterà a controllare il peso e gli effetti positivi sulla salute saranno assicurati.

Muoviti A.S.D.

Via Tacito 30

41123 Modena

Zona Grandemilia

Tel:059 8629942
3889876634

info@palestramuoviti.it 

 

Orari di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì:
07:00 - 22:00 
Sabato: 09:00 - 18:00

Domenica: 09:00 - 13:00
 

Instagram
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Muoviti A.S.D.- Via Tacito,30 - 41123 - Modena - Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN Codice 39412 Registro Nazionale delle associazioni e societa' sportive n. 201499 CONI CF: 03495900361