Skillathletic training

Lo Skillathletic training è una metodologia di allenamento completamente nuova, con l’obiettivo di sviluppare le abilità atletiche (dette skills) dei propri partecipanti, migliorandone la performance sportiva ed atletica. Questo allenamento, che trae profonda ispirazione dalla tradizione sportiva, non è riservato ai soli atleti di élite, ma permette a tutti coloro che hanno spirito di competizione e grinta da vendere di incrementare la propria efficienza e performance in ogni sport.

Skillathletic, con la sua la varietà di esercizi, equipment e tecniche di allenamento utilizzati farà in modo che ogni partecipante esca dalla lezione stanco, soddisfatto e motivato a dare sempre qualcosa in più sessione dopo sessione.

Gli esercizi dello Skillathletic training hanno un’impostazione funzionale, basata sui 7 movimenti fondamentali. L’equilibrio dei movimenti, che in una qualunque sessione di Skillathletic coinvolgono tutte le catene muscolari, evita di sforzare eccessivamente solo una tipologia di muscolatura, aiutando a diminuire e talvolta correggere vizi posturali vari.

La semplicità dei sette movimenti fondamentali permette di declinare l’allenamento funzionale per tutti i quattro pillars di Skillathletic: POWER, AGILITY, SPEED, STAMINA (P.A.S.S.). Seguendo questi quattro pillars, ogni persona potrà scegliere se allenarsi e sviluppare la capacità che più gli si addice, oppure se alternare i vari allenamenti per incrementare in maniera adeguata le potenzialità che ognuno dei 4 pilastri è in grado di offrire.

Allenamento e programmi su misura

power-1

POWER

Per aumentare l’accelerazione nella fase iniziale del movimento

agility-1

AGILITY

Per migliorare l’efficienza e la coordinazione neuromuscolare

speed-1

SPEED

Per eseguire esercizi e gesti atletici nel minor tempo possibile

stamina-1

STAMINA

Per mantenere lo sforzo per periodi prolungati di tempo

I VANTAGGI DELL'ALLENAMENTO FUNZIONALE NELLA NOSTRA PALESTRA

Più divertimento

Oltre all’aspetto sportivo, l’allenamento FT mette in primo piano un’altro aspetto: il divertimento.
Più divertimento, più risultati!!

Più risultati

L’allenamento funzionale agisce allo stesso tempo su forza, coordinazione, resistenza, mobilità, stabilità, flessibilitá e rapidità. Per risultati migliori!

Più motivazione

Con i nostri allenamenti a piccoli gruppi sarai più motivato. Grazie alla dinamica di gruppo e al tuo coach personale sarà più facile affrontare le sfide. Uno per tutti, tutti per uno a Modena!

Più assistenza

Ogni allenamento viene seguito da un personal coach che programmerà l’allenamento in base alle vostre esigenze.

Torna su