DIVENTA PIU' FORTE

SOLLEVAMENTO PESI - DEFINIZIONE MUSCOLARE

Quali sono i vantaggi dell’allenamento della forza?

L’esercizio cardio è importante, ma l’allenamento della forza non deve essere trascurato quando pianifichi la tua routine di allenamento. L’allenamento di forza offre una serie di benefici per aiutarti a rimanere in forma e in salute. Può migliorare la tua salute in diversi modi, tra cui il rafforzamento dei muscoli e delle ossa, lo sviluppo di flessibilità ed equilibrio e l’aiuto nella perdita di peso. Quando si sviluppa un programma di fitness generale, è importante aggiungere l’allenamento della forza. Hai una varietà di opzioni per l’allenamento della forza, quindi puoi scegliere il tipo di allenamento che funziona bene per te.

Muscoli più forti

Come puoi immaginare, l’allenamento della forza è l’ideale per costruire la massa muscolare. Se vuoi essere più forte e avere più resistenza, è essenziale aggiungere l’allenamento della forza al tuo regime di allenamento. È particolarmente utile mantenere gli esercizi di allenamento della forza quando si invecchia. Questo perché la massa muscolare diminuisce con l’età, ma puoi aiutare i tuoi muscoli a rimanere forti. L’allenamento della forza aiuta a preservare o aumentare la massa muscolare, mantenendo i muscoli forti e potenti in modo da poterti sentire in forma.

Ossa più forti

L’allenamento della forza rafforza anche le tue ossa e i tuoi muscoli. Mettere lo stress sulle ossa aiuta a rafforzare la loro forza e resistenza. Ciò può significare che le ossa hanno meno probabilità di rompersi in caso di incidente. Le tue ossa possono anche essere colpite dall’invecchiamento, soprattutto se sei una donna. L’allenamento ad alto impatto può migliorare la densità, la struttura e la forza delle tue ossa. Non causerà danni alla maggior parte delle persone se eseguita con moderazione, anche se alcune persone potrebbero dover attenersi a esercizi a basso impatto.

Migliore flessibilità

Una maggiore flessibilità è anche uno dei vantaggi dell’allenamento della forza. Più specificamente, aiuta le articolazioni a rimanere più flessibili. L’usura delle articolazioni può iniziare a influire su di te con l’età, e c’è anche il rischio di artrite anche nella vecchiaia. Gli esercizi di allenamento della forza possono aiutare a ridurre i sintomi dell’artrite e mantenere flessibili le articolazioni. Alcune persone credono che l’allenamento della forza possa ridurre la flessibilità, ma gli esercizi eseguiti con una gamma completa di movimenti la miglioreranno.

Sviluppare l’equilibrio

L’allenamento di forza può aiutare a migliorare l’equilibrio e il coordinamento, nonché la postura. Ciò può significare migliorare le tue prestazioni in altri tipi di attività fisica che svolgi, oltre a mantenere in forma la tua forma fisica generale. Ottieni un migliore equilibrio dall’allenamento della forza rafforzando i muscoli di cui hai bisogno per rimanere in equilibrio. Man mano che invecchi, avere un migliore equilibrio significa che hai un minor rischio di cadere.

La proposta di MUOVITI 4.0

MUOVITI ti propone un allenamento, che comprende lezioni di gruppo 2 volte a settimana come Indoor Cycling, Fit boxe, Fit cross, H.i.t. e Pump, allenamento guidato e programmato in sala pesi e sessioni di streatching o di yoga.

Ci sarà una seduta a settimana con un coach per la programmazione dell’allenamento e la valutazione continua degli obiettivi.

Torna su