Floating Workout

Il Floating Workout®  è un allenamento che non utilizza macchinari o pesi classici, bensì sfrutta il peso del corpo per acquisire forza, elasticità ed equilibrio. Serve a potenziare i muscoli del corpo, garantendo un aumento dell’elasticità e dell’equilibrio senza sovraccaricare le articolazioni.

Si tratta di un total body training che interessa ogni muscolo del corpo: braccia, gambe, addome, schiena e glutei. Rispetto ai metodi tradizionali, allena simultaneamente la forza funzionale, la flessibilità, l'equilibrio, la stabilità del tronco e il sistema cardiocircolatorio.

 

Il progetto
Questo metodo di allenamento è nato per rispondere a un’esigenza: migliorare il potenziale degli atleti e ottenere il miglior risultato dal loro impegno.
Per raggiungere questo obiettivo si ricorre a una struttura funzionale composta da numerosi attrezzi e accessori da usare singolarmente o in maniera solidale. Cinghie, maniglie, bastoni, cavigliere, trapezi, amache ecc. concorrono a costruire un allenamento personalizzato, tagliato su misura per il singolo sportivo. Un’altra caratteristica fondamentale del Floating Workout® è la sua versatilità e adattabilità a discipline tradizionali quali il Pilates, lo Yoga e il Condizionamento muscolare.

 

Muoviti anticipa le tendenze con il floating yoga e il floating pilates. Una lezione innovativa, che segue i principi classici di queste discipline, ma in sospensione! 

Floating Yoga

Il programma Floating Yoga nella sua versione consente le esecuzioni di posture che altrimenti risulterebbero impossibili al praticante non iniziato. Il programma Floating Yoga prende spunto dallo yoga Kurunta, che richiedeva l'uso di corde fissate al muro, che permettevano al praticante di eseguire tutta una serie di esercizi che avevano lo scopo di rendere il corpo forte, flessibile e resistente. L'atrezzo Floating offre un'ampissima gamma di esercizi che rendono possibile il raggiungimento dello scopo.

 

Guarda in anteprima il video della lezione di Floating Yoga da Muoviti

Floating Pilates

è un programma di esercizio basato sulla tecnica Pilates ed eseguito grazie all'ausilio di un'attrezzo (il Floating  Workout) che permette di eseguire i movimenti classici del Metodo  Pilates Matwork e di simulare esercizi solitamente eseguiti su atrezzi quali il Reformer ed il Cadillac, oltre ad includerne altri creati appositamente per l'ultilizzo sul Floating Workout.


Guarda in anteprima il video della lezione di Floating Pilates da Muoviti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Muoviti A.S.D.

Via Tacito 30

41123 Modena

Zona Grandemilia

Tel:059 8629942
3889876634

info@palestramuoviti.it 

 

Orari di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì:
07:00 - 22:00 
Sabato: 09:00 - 18:00

Domenica: 09:00 - 13:00
 

Instagram
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Muoviti A.S.D.- Via Tacito,30 - 41123 - Modena - Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN Codice 39412 Registro Nazionale delle associazioni e societa' sportive n. 201499 CONI CF: 03495900361