Segni zodiacali e lo sport

Ariete
Molto spesso calciatori, sportivi, piloti di Formula Uno, si pensi al leggendario Ayrton Senna, oppure allenatori, fra i nomi Arrigo Sacchi, appartengono al focoso, impulsivo e audace segno dell'Ariete. Molto insofferente e coraggioso, decisamente impetuoso e tendente all'estremismo e all'incostanza, il segno idealista e generoso si entusiasma nelle sfide e nelle competizioni di ogni tipo, purchè condotte in maniera leale e corretta, e quindi dalla corsa, al calcio, al tennis, lo sport solitamente è di suo interesse principale o una delle sue passioni da praticare non troppo costantemente, come piace a lui, ma con grinta e estro doti che questo segno possiede in grande quantità.
Toro
Solitamente piuttosto pigri, anche se tenaci e laboriosi, dominati da Venere come le Bilance, i Toro non disdegnano un po' di moto salvo poi impigrirsi soprattutto in età avanzata. Lenti e riflessivi hanno bisogno dei loro tempi, che spesso sono piuttosto lunghi. Come il segno del Cancro, con cui hanno diverse affinità, hanno un approccio prudente e un po' diffidente alle novità e anche negli sport, casomai decidessero di praticarne, si appassionano in maniera graduale ma costante diventando anche grandi campioni pur mantenendo quell'aria flemmatica che li caratterizza.
Gemelli
Molto attivi, a volte troppo, sono mediamente inquieti, emotivi e irrequieti nonostante l'aria ironica e intellettuale . I Gemelli sono incostanti e umorali anche nello sport come nella quotidianità in genere e non sono grandi sportivi anche se preferiscono lo sforzo fisico alla tanto detestata noia. Cominceranno il tennis con entusiasmo salvo poi abbandonarlo per darsi alle arti marziali o al calcio e necessitano di varietà e di stimoli continui preferendo,generalmente il lavoro mentale a quello fisico. Dotati di spirito di squadra e più amichevoli che aggressivi o competitivi, i Gemelli generalmente non amano la solitudine e preferiscono gli sport non troppo stancanti alle ore in palestra che dopo un po' li stancano e li annoiano.
Cancro
Salvo aspetti particolari del tema, per esempio un difficile ascendente Sagittario o Ariete, i Cancro non sono affatto sportivi. Nonostante amino il ritmo e la danza, il segno è fondamentalmente casalingo e abbastanza restio ad avventurarsi in sport,peggio ancora se spericolati oppure eccessivamente faticosi che per natura disdegnano. Molto indiretti, enigmatici e riservati e non di rado riservati e taciturni, soprattutto con ascendenti Toro, Vergine, Scorpione o Capricorno, gli affascinanti,lunatici e permalosi nativi del segno amano le attività individuali, come nuoto o sci preferendole agli sport collettivi.
Leone
L'impavido e grintoso Leone, collerico e ambizioso, ama lo sport ma solo quando vuole lui e poi se perde tende a infuriarsi oppure a far finta di niente salvo poi soffrirne in silenzio visto il pronunciato orgoglio che caratterizza questo drastico e generoso segno di Fuoco. Molto energici, competitivi e al tempo stesso altruisti e tenaci se si impegnano e scelgono lo sport che più li piace possono diventare dei veri campioni nonché dei fuoriclasse, come il calciatore Balotelli, perché sanno essere perfezionisti e efficaci come pochi altri segni. I Leone amano il potere e il successo e lo perseguono con tenacia e costanza e anche nello sport vale la stessa regola salvo che non si impigriscano o non mollino tutto con la loro consueta insofferenza.
Vergine
Molto dubbiosi, insicuri e tormentati, i nati sotto questo affascinante e complicato segno sono attratti dallo sport ma non abbastanza intraprendenti da cominciarne da soli uno in preciso, una volta che vengono stimolati e rassicurati si appassioneranno all'attività pur con la consueta diffidenza. Molto timidi e riservati, generalmente modesti e autoironici, contrariamente ad altri segni, preferiscono le specialità sportive che richiedano velocità e precisione, come la scherma o il tennis, rispetto a discipline faticose oppure,peggio ancora, avventurose vista la prudenza innata del segno (salvo ascendenti Ariete Leone e Sagittario o Acquario che rendono più sfrenato e spericolato il carattere).
Bilancia
Solitamente sono più artistici e culturali, da buon segno d'Aria che si rispetti, come Gemelli e Acquario, che sportivi, fisici o violenti, molto raro perché sono pacifici e diplomatici. Socievoli e affabili preferiscono i giochi di squadra agli sport individuali, così come le competizioni che non siano, salvo pianeti in Scorpione,Leone o Ariete, troppo aggressive o faticose, essendo il segno più attivo mentalmente che fisicamente. Molto incostanti e piuttosto volubili non amano applicarsi troppo e fino a quando si divertiranno saranno esuberanti e partecipi anche se poi quando si stancheranno o abbandoneranno completamente da un giorno all'altro oppure si stancheranno gradualmente diventando svogliati e distaccati.
Scorpione
Magnetici e individualisti, i nati sotto il segno dello Scorpione tendono ad essere eccessivi e passionali malgrado l'aria misteriosa e distaccata che li contraddistingue. Hanno forti passioni e grandi sentimenti anche negli sport e prediligono discipline aggressive e intuitive al tempo stesso,ad esempio boxe e arti marziali, piuttosto che sport che siano troppo delicati o poco competitivi. Amanti delle sfide come Ariete e Leone, gli appartenenti a questo segno deciso e al tempo stesso sensibile e suscettibile e proprio la sua parte energica e collerica trova sfogo ideale nello sport, soprattutto nel calcio, tanti sono i campioni Scorpione, da Maradona, con ascendente Scorpione, fino al leggendario Pelè o al fuoriclasse olandese Marco Van Basten.
Sagittario
Uno dei segni più sportivi dello Zodiaco, il Sagittario è un mix di fantasia e di irrequietezza che alla grande attività intellettuale alterna una certa irrequietezza fisica che lo spinge a muoversi in continuazione. Molto generosi e altruisti, amano le competizioni, le sfide e il gioco ma sempre con una certa autoironia e con quell'innato senso di giustizia che li caratterizza. Piuttosto egocentrici e narcisisti sono anche disponibili ad aiutare i compagni di squadra in difficoltà e riescono bene solitamente in tutti gli sport che richiedano energia, prontezza di riflessi e un certo estro nell'inventare sempre sorprese e atteggiamenti nuovi, ad esempio basket, calcio o pallavolo, tutti giochi di squadra possono rivelarsi molto indicati per questo segno, che essendo simboleggiato da un centauro, adora anche correre e tirare con l'arco.
Capricorno
Malgrado la loro natura distaccata e prudente, i Capricorno cominciano di solito molto lentamente e in maniera sicura e graduale qualsiasi cosa, compreso lo sport. Salvo ascendenti particolari, in Ariete, Gemelli, Leone, Sagittario o Acquario, la loro natura è molto razionale ma una volta preso confidenza con una disciplina sportiva sa essere molto costante e anche inaspettatamente audace e grintoso. Infatti il segno dominato da Saturno ma con Marte in esaltazione è capace di sorprendere chi lo circonda con la forza di carattere e il coraggio di campioni, come i pilota di Formula Uno che sotto un'apparenza tranquilla e controllata sannoo dimostrare tenacia e una grande combattività.
Acquario
Imprevedibili e geniali, anche nello sport, come nella quotidianità dimostrano grande anticonformismo e un certo grado di insofferenza alla monotonia e di incostanza nell'applicazioni delle loro grandi qualità come l'inventiva e il senso dell'amicizia nei giochi di squadra. Qualunque sport pratichino daranno quindi il loro contributo in maniera sempre nuova e magari non in linea con gli altri compagni del loro team cercando di differenziarsi da tutti e di farsi notare per il loro talento e per la fantasia che riescono applicare in ogni competizione. Spesso sono allenatori, ma anche motociclisti e piloti, come il grande Valentino Rossi, con ascendente nella tenace e precisa Vergine, capaci di innovarsi e di sperimentare ogni volta qualcosa di diverso.
Pesci
Molto particolari, modesti e piuttosto riservati, i Pesci anche nello sport dimostrano una certa lunaticità e una notevole irregolarità di atteggiamenti e di risultati. Per questo sensibile e complicato segno d'Acqua molto importante è l'atmosfera circostante,l'empatia verso gli amici, i tifosi e i compagni di squadra e preferiscono uno sport individuale, da praticare con concentrazione e dedizione piuttosto che un gioco di squadra troppo aggressivo o con un clima conflittuale fra compagni con liti e discussioni che questo segno, solitamente pacifico, diplomatico e un po' sfuggente, mal sopporterebbe. Quindi a loro si addicono sport che richiedano stile, come il basket o pallavolo oltre all'intuito,dote che hanno in abbondanza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Muoviti A.S.D.

Via Tacito 30

41123 Modena

Zona Grandemilia

Tel:059 8629942
3889876634

info@palestramuoviti.it 

 

Orari di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì:
07:00 - 22:00 
Sabato: 09:00 - 18:00

Domenica: 09:00 - 13:00
 

Instagram
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Muoviti A.S.D.- Via Tacito,30 - 41123 - Modena - Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN Codice 39412 Registro Nazionale delle associazioni e societa' sportive n. 201499 CONI CF: 03495900361