Comfort e qualità sono queste le parole chiave dell’abbigliamento fitness. Per poter effettuare gli esercizi nel modo corretto è importante indossare indumenti comodi, che facilitino il movimento e siano realizzati in tessuto traspirante.

Ma perché rinunciare a sentirsi belle e a proprio agio? Anche il lato fashion dell’abbigliamento da palestra non è da trascurare.

Innanzitutto la borsa da palestra deve contenere: l’abbigliamento che indosseremo durante l’ora di ginnastica, le scarpe ed i calzini, il bagnoschiuma e shampoo per la doccia, la crema per idratare la pelle, un asciugamano (per il tappetino), l’accappatoio.

 

E’ opportuno vestirsi a strati. All’inizio il corpo è freddo ed è bene proteggersi, ma dopo la fase di riscaldamento, quando l’attività si fa più intensa, potremo liberarci degli indumenti più pesanti ed essere più agili.

 

Il reggiseno è parte fondamentale del fitness look. Scegliere un modello elastico, traspirante e contenitivo.
 

Maglietta e pantaloni
Ampi o elasticizzati? Spesso chi va in palestra si chiede se sia più corretto indossare capi d’abbigliamento larghi o elasticizzati. Non c’è una regola universale e dipende sia dalle abitudini della persona che dal tipo di attività fisica che si svolge.
Il tessuto giusto per i nostri capi è indispensabile. Cercate di scegliere tessuti naturali – es. il cotone – che garantiscono una corretta traspirazione della pelle, mentre i materiali sintetici tendono a bloccarla, e questo può causare irritazioni cutanee e altri problemi.

Libera scelta ai colori, dai cangianti a quelli più soft e classici come il nero, il blu e il grigio.  

 

Se non vi sentite sicure e a vostro agio senza trucco, non rinunciate al make up. L’importante è non esagerare, utilizzando prodotti a base di acqua affinché il sudore non irriti la pelle, preferendo per gli occhi un tocco di mascara waterproof e per le labbra del burro di cacao neutro

 

Sbizzarritevi con le scarpe, che possono senz'altro essere fashion, purché rispondano ai moderni criteri di leggerezza e ammortizzazione. 

 

Asciugamano, please! Infine è una buona regola igienica – verso gli altri e verso sé stessi – munirsi di un asciugamano, utile per qualsiasi esercizio fisico che si esegue in palestra.

 

Condividi

Muoviti A.S.D.

Via Tacito 30

41123 Modena

Zona Grandemilia

Tel:059 8629942
3889876634

info@palestramuoviti.it 

 

Orari di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì:
07:00 - 22:00 
Sabato: 09:00 - 18:00

Domenica: 09:00 - 13:00
 

Instagram
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Muoviti A.S.D.- Via Tacito,30 - 41123 - Modena - Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN Codice 39412 Registro Nazionale delle associazioni e societa' sportive n. 201499 CONI CF: 03495900361